Amministrazione trasparente

In queste pagine sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione dell’Associazione Sistema Musica, le attività e le sue modalità di realizzazione (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 – Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni – pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 – in vigore dal 20/04/2013; delibera ANAC n. 1134 dell’8 novembre 2017 “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione e corruzione della trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e dagli enti pubblici economici” e relative linee guida attuative dell’8 novembre 2017).

Le sottosezioni sono compilate secondo l’ambito soggettivo d’applicazione destinato agli enti a partecipazione pubblica non di controllo.

A norma del d. lgs. N. 97 del 25 maggio 2016, l’Associazione ha individuato quale Responsabile Unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, il Dott. Mario Bonada – Revisore dei conti – (e-mail: sistemamusica@comune.torino.it – alla c.a. dell’RPCT dell’Associazione Sistema Musica).

A seguito dell’approvazione della delibera ANAC n. 1134 dell’8 novembre 2017, che prevede all’art. 3 comma 4, punto 2 e di rimando all’art. 3 comma 3, punto 2, che le associazioni di diritto privato non crollate non siano tenute a nominare il Responsabile unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, l’Associazione Sistema Musica ha preso atto della decadenza del dr. Mario Bonada dalla carica di Responsabile Unico della Corruzione e della Trasparenza a partire dal 1 gennaio 2018.

In base alle direttive ANAC che modifica l’obbligo di pubblicazione per le società a partecipazione pubblica non di controllo, a partire dal 1° gennaio 2018, saranno aggiornati solo i contenuti previsti nell’Allegato 1 della delibera n. 1134 dell’8 novembre 2017.