MUSICA DA CAMERA IN JEANS
Call per giovani musicisti in Piemonte

L’Associazione Sistema Musica, di cui fanno parte, oltre alla Città di Torino, i principali enti musicali presenti sul territorio, ha messo a punto MUSICA DA CAMERA IN JEANS: una call che si pone l’obiettivo di fornire un sostegno ai giovani musicisti la cui attività è stata colpita dagli effetti della pandemia da Covid-19, per dare loro la possibilità di esibirsi anche in questo periodo particolarmente difficile.

Potranno partecipare alla call musiciste e musicisti maggiorenni (con requisito minimo diploma accademico di I livello), organizzati in un complesso da camera con un organico compreso tra i 2 e i 5 elementi. È richiesta la residenza o il domicilio in Piemonte della maggior parte del gruppo, oltre che un’età media non superiore ai 32 anni.
Saranno esclusi dalla partecipazione i titolari di contratti di lavoro a tempo indeterminato.
L’ensemble interessato all’iniziativa dovrà presentare un programma di repertorio cameristico della durata di circa un’ora, che abbia caratteristiche di organicità, coerenza tematica e originalità. È escluso il repertorio operistico (duo con cantante e pianista accompagnatore).

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail sistemamusica@comune.torino.it entro il 30 maggio 2021.

Nel testo della call si trovano tutti i requisiti di partecipazione e le indicazioni necessarie per presentare la domanda che può essere compilata sull’apposito modulo.

Scarica qui in testo della call
Scarica qui la domanda da compilare
Scarica qui le FAQ