Dal mese di ottobre, al Teatro Vittoria la domenica mattina (alle ore 10, 11 e 12), il palco si colora di rosso e di verde e sopra un grande tappeto, tra cuscini soffici e colorati, ripartono i laboratori dell’Unione Musicale dedicati ai più piccoli. Obiettivo: condividere un’esperienza di relazione musicale accogliente e gioiosa, appositamente pensata per sviluppare le attitudini musicali dei bambini secondo le loro potenzialità, modalità e tempi.
54 laboratori in tutto, da ottobre a maggio, della durata di circa 40 minuti, per tre differenti fasce d’età: Ateliebebè. Primi suoni con mamma e papà, per i piccolissimi da 0 a 18 mesi (primo appuntamento domenica 14 ottobre), Noteingioco. Divertirsi con la musica, per bambini da 2 a 3 anni (da domenica 21 ottobre) e, novità di quest’anno, Musicaintasca. Canti e danze dal bosco, per bambini dai 3 ai 4 anni (si parte domenica 28 ottobre). Un ideale percorso che inizia da una relazione basata su canto, mimica e contatto visivo, per passare attraverso filastrocche e movimenti nello spazio e arrivare alla scoperta della magia di uno strumento musicale suonato dal vivo.
Gli abbonamenti ai laboratori delle ore 11 sono in vendita presso gli uffici dell’Unione Musicale da sabato 6 ottobre, gli appuntamenti delle altre fasce orarie sono a ingresso (5 euro per adulti e bambini) su prenotazione.
Il calendario delle attività per i più piccoli è consultabile su Unione Musicale Kids
Vi aspettiamo al Teatro Vittoria, luogo ideale per incontrare la musica! (Unione Musicale)