Insieme alla Regina Elisabetta, alla bombetta e al Big Ben… tra i tesori nazionali del Regno Unito ci sono anche i King’s Singers!
Nel 2018 il gruppo vocale, certamente uno dei più famosi e amati al mondo, festeggia il cinquantesimo compleanno con un nuovo attesissimo album (Gold) e un tour di concerti che il 17 dicembre toccherà anche Torino. «La selezione dei brani per il concerto, così come per il nostro nuovo album – ha dichiarato il basso Jonathan Howard in una recente intervista – è stata una vera sfida. Abbiamo così tanta musica incredibile a portata di mano: non solo quella che è stata scritta per il nostro gruppo dai maggiori compositori degli ultimi 50 anni, ma anche quella che è stata scritta per voci a cappella negli ultimi… 500 anni! Volevamo dare conto dell’ampiezza di questo repertorio e abbiamo scelto molti dei pezzi che hanno contribuito a definire finora la storia della nostra formazione».
Il programma comprende infatti tanti assaggi del loro smisurato repertorio: dalla musica tradizionale agli autori medievali e rinascimentali, fino agli hits di Beatles, U2, Paul Simon e Billy Joel… in un tripudio di stili e di autori che faranno la gioia degli ascoltatori. Denominatori comuni la straordinaria qualità vocale e il britannico sense of houmor, segni particolari del gruppo che non conoscono il passare del tempo.